Tavolo Infinity Gruppo Tomasella

Tre tavoli perfetti per le Feste

Le Feste sono ormai alle porte e uno dei momenti più iconici di questo periodo dell’anno corrisponde senza dubbio alla classica tavolata, un momento di gioia e di condivisione in cui si respirano a fondo le tipiche atmosfere di queste Festività.

Tavoli perfetti per le Feste: quali caratteristiche dovrebbero avere?

Alla luce di quanto detto, dunque, quello composto dalle Feste e dall’arredamento è un binomio tutt’altro che inappropriato: per ospitare le tavolate è necessario infatti avere a disposizione un tavolo con determinate caratteristiche.

Un tavolo che possa essere imbandito per il tipico Natale o per il cenone di Capodanno deve presentare determinate specifiche:

  • deve essere grande, senza dubbio, dunque essere in grado di ospitare un buon numero di persone;
  • deve essere studiato per garantire il massimo comfort;
  • e, ovviamente, deve essere anche bello da vedere con un design ben riconoscibile.

Enea, un tavolo dalla struttura solida e al contempo dalle linee minimal

Un tavolo che risponde in modo impeccabile a questi requisiti è Enea: questo modello offre un’estetica molto elegante ed armoniosa e ha, allo stesso tempo, una struttura molto semplice: il piano di forma rettangolare e struttura essenziale ben si adatta allo stile contemporaneo o minimalista.

Il tavolo Enea è inoltre allungabile da 180 fino ad un massimo di 280 cm per accogliere fino a 12 persone.

enea-g3

Tavoli allungabili: il modello Infinity

Come detto in precedenza durante le Feste è consueto che vengano ospitate numerose persone, di conseguenza un tavolo adatto a tale scopo deve avere delle dimensioni importanti.
C’è da fare tuttavia un’ulteriore considerazione: non tutti possono permettersi di avere in casa un grande tavolo da impiegare solo nelle occasioni speciali, per questo motivo è sicuramente un’ottima idea quella di scegliere un tavolo allungabile, dunque un modello che non abbia delle dimensioni eccessive per il suo consueto utilizzo quotidiano, ma che possa allo stesso tempo essere ingrandito tramite un semplice gesto.
Un tavolo allungabile quanto mai adatto alle Feste è Infinity, modello essenziale, lineare, geometrico e in grado di assicurare la massima comodità.

È disponibile sia rettangolare allungabile fino a una misura massima di 220X110 cm, che quadrato fisso in due misure: 100X100 o 140X140 cm.

Il tavolo quadrato è un invito alla convivialità dato che garantisce una conversazione più inclusiva tra tutti i partecipanti rispetto al tavolo rettangolare; naturalmente ha bisogno di maggiori spazio per la sua collocazione.

Tavolo Infinity Gruppo Tomasella

Un modello più originale: Tudor

Se si desidera osare a livello di design, il tavolo perfetto per ospitare la cena di Natale è Tudor: il suo top in legno di forte spessore è sorretto da insolite gambe che creano un intreccio, le quali garantiscono comunque un perfetto comfort e tutto lo spazio necessario per muovere liberamente le gambe mentre si è seduti.

Le misure del tavolo Tudor, disponibile sia fisso che allungabile, sono molteplici: da 200 fino a 400 cm di lunghezza con una profondità di 100 o 110 cm.

Se si vuole optare per una soluzione più ariosa, è possibile scegliere le gambe in vetro: in questo modo il top i legno di forte spessore verrà alleggerito visivamente dalla trasparenza del vetro.

tudor-2016