Composizione A063 e Totem Elle

TOTEM ELLE: ARREDARE IL LIVING SFRUTTANDO GLI SPAZI NASCOSTI

Nel momento in cui ci si accinge a progettare l’arredamento, la stanza più abitata della casa merita uno studio e un’attenzione maggiore rispetto a quella riservata alla realizzazione delle altre. Fermarsi a riordinare le idee permetterà l‘ideazione di un living cucito su misura: lo studio attento dello spazio, della luce e delle esigenze personali abbinate alla conoscenza puntuale di mobili, oggettistica e accessori innescano il meccanismo prezioso della creazione. Lo spazio come tela bianca, gli arredi come colori, la fantasia come pennelli.

 

Solitamente lo scoglio più grosso da superare, nella progettazione ideale, è la gestione dello spazio. A supporto di chi sta per realizzare la migliore soluzione per il proprio soggiorno, Gruppo Tomasella propone una serie di elementi intelligenti, esteticamente allineati agli ultimi trend e del tutto funzionali. In questo modo, spazi nascosti, che per loro natura sono invisibili, diventano usufruibili senza appesantire l’atmosfera desiderata.

Totem Elle e Composizione A063: novità 2017

Un esempio è fornito dal nuovo totem Elle nella composizione A063: una proposta che si integra con le composizioni giorno della collezione Atlante, permettendo il contenimento migliore e non rinunciando al carattere, grazie alla differente profondità e all’inserto personalizzabile in finitura differente.

Vestire il salotto con gusto, personalità e stile, sfruttando la versatilità dei mobili più indicati

L’idea di avvalersi di contenitori chiusi, da utilizzare anche come base d’appoggio oppure come elemento terminale di una composizione, è senza dubbio vincente, soprattutto se affiancata alla scelta di una boiserie con mensole che permetteranno l’esposizione a vista di libri, premi e ricordi delle personali esperienze di vita.

Il totem Elle favorisce di fatto l’eleganza di un soggiorno, grazie alla pulizia di linee, semplici ma armoniose. Scegliere di inserirlo in una parete attrezzata, consente la valorizzazione di spazi altrimenti condannati all’inutilizzo. La sua scaffalatura aperta laterale riesce a sfruttare un angolo cieco, lasciando leggera e pulita la vista frontale.

Particolare attenzione va posta infine a colori ed essenze: un abbinamento perfetto di cromie e declinazioni su diversi materiali è in grado di creare la giusta magia. Rovere o frassino, opaco o lucido, colori caldi o naturali fanno la differenza. Orientarsi nella palette di finiture di Gruppo Tomasella, seguendo l’istinto del gusto, restituirà alla propria casa quel sapore di charme tanto ricercato.

Salva