Living elegante con la Composizoine A065

Quando si decide di concedersi una maratona tv, che si tratti di una serie televisiva o di film veri e propri, sia da soli che in compagnia di familiari e amici, lo spazio living dovrà assicurare il massimo comfort in modo tale da permettere di stare seduti anche a lungo in pieno relax. Vediamo insieme quali accorgimenti adottare per trascorrere una giornata rilassante e garantire una visione ottimale.

Come illuminare la zona TV

Il primo elemento importante da tenere in considerazione riguarda l’illuminazione che, se sapientemente studiata, permetterà di non infastidire la visione del film e di non stancare gli occhi. Molti infatti pensano che sia giusto ricreare una situazione tipo cinema, eliminando del tutto l’illuminazione nella zona tv, tuttavia questa è una valutazione del tutto sbagliata. Al cinema infatti, lo schermo occupa la totalità della spazio visivo e per questo non affatica la vista; a casa invece, sicuramente si avrà un televisore più piccolo e la netta differenza tra la luce delle immagini proiettate e l’oscurità dello sfondo, fa sì che gli occhi debbano sottoporsi ad uno sforzo maggiore con la conseguenza che ci sentiremo stanchi molto prima. L’idea è quindi quella di adottare un’illuminazione soffusa che permetta di vedere bene il televisore e che non crei distrazione, meglio se quindi rivolta verso il basso e verso il muro, e mai verso lo schermo. Si potrebbe optare quindi per una luce regolabile o per delle strisce led, che permettono di illuminare solo determinati punti della stanza e di creare un’illuminazione di design e di forte impatto estetico. Un’altra soluzione è rappresentata dalle lampade da terra, con paralume e piantana, ottime per regalare una luce fioca e un’atmosfera intima, oppure dei faretti led da inserire nel controsoffitto o ancora una lampada appoggiata ad un tavolino che fungerà anche da ripiano per gli snack e le bevande. Perfetto in questo caso il tavolino Brigitte, disponibile in due misure e altezze per soddisfare ogni esigenza.

L’importanza della giusta seduta

Un altro elemento fondamentale per una giornata di relax di fronte alla TV è sicuramente la seduta. Anche qui dipenderà molto dal numero di persone e dal proprio gusto estetico: assolutamente sì a comode poltrone e spaziosi divani. Una soluzione a tutto comfort è la poltrona Flower di Tomasella che, nella sua versione componibile, permette di creare un divano su misura nel rispetto delle proprie esigenze.

I dettagli dell’arredo del living

La zona living per essere piacevole e accogliente, oltre a fornire comfort e comodità, dovrà anche essere valorizzata dal punto di vista estetico. Stare seduti di fronte alla tv in un ambiente sapientemente arredato secondo caratteristiche e finiture che rispecchiano la propria persona, è sicuramente un elemento da non sottovalutare.

Ideale sarà creare il giusto accostamento cromatico fra le pareti e gli arredi, aggiungendo magari carta da parati in stile con il mood d’arredo voluto e ricercando la massima pulizia estetica, il tutto senza perdere di vista il design. Obiettivi possibili grazie alla Composizione A065 con integra il pannello Diagonal per la TV con l’anta Media Box, perfetta per contenere tutte le apparecchiature elettroniche in perfetto ordine perché dotata di pannello in metallo forata che consente il passaggio degli infrarossi.

 

Il tutto contribuirà a rendere l’ambiente più armonico e funzionale, e allo stesso tempo altrettanto caldo e familiare, dove passare piacevoli ore di relax.