Sedie di Gruppo Tomasella

COME ABBINARE SEDIE DIVERSE IN ZONA PRANZO

A volte un apparente disordine compositivo può essere la chiave vincente e convincente per un arredamento moderno e ricercato, soprattutto quando si tratta di accostare sedie di tipologia diversa al tavolo da pranzo. Se gli accostamenti non riportano a un esplicito “effetto caos”, se l’operazione segue regole corrette, l’abbinamento può diventare il tocco di carattere dell’ambiente.


Vi sono ovviamente delle condizioni: stanze ampie e giocate su una palette di colori neutri facilitano un risultato armonico finale, così come l’equilibrio dato da una finitura comune scelta come “fil rouge”.

Il living diviene una piacevole esposizione da collezionisti di design

Giocare sulle posizioni, differenziando le sedute alle estremità del tavolo oppure creare una palette che si leghi con armonia agli altri mobili del soggiorno, è possibile ad esempio con la sedia York, dalla struttura in essenza e dalla morbida seduta, disponibile nelle varie nuance della collezione tessuti.

Quando la geometria incontra la comodità

Filo conduttore della scelta di sedie diverse può essere la finitura: così Lolita e Lola riescono, con rispettive differenti tonalità, spaziando tra tessuto, ecopelle e pelle, affrontare una convivenza in modo elegante. Grazie a una geometria che sa essere avvolgente, costituiscono una scelta forte ma che non dimentica né la comodità d’uso né lo stile moderno.

Di tutt’altra presenza la sedia Skinny, che nella sua leggerezza e monocromia può rivestire un ruolo versatile, capace di adattarsi senza difficoltà a diversi contesti.

La sala da pranzo dal mood personalizzato

Tiffany Gonna rappresenta la scelta ideale per personalizzare la sala da pranzo, grazie all’ampia gamma di tessuti e colori che vestono la modernità delle sue linee delicate, lievemente irregolari, fortemente espressive. Nel gioco degli abbinamenti, può rappresentare il punto focale da declinare in nuance anche accese, per creare il punto d’interesse visivo in grado di dare carattere all’ambiente.

 

Salva