Gliscrittoi moderni di Gruppo Tomasella

Capita sempre più spesso di imbattersi in appartamenti con open space e meno stanze da adibire in base ai propri consueti usi. Le camere “aggiuntive”, quando presenti, sono i luoghi di destinazione per attività di stireria e lavanderia, o più felicemente accolgono l’arrivo di nuovi componenti della famiglia.

Composizione A056 con scrittoio a scomparsa

In soccorso alle esigenze di recupero della necessaria funzionalità, vi sono le proposte di arredo di angoli studio in salotto, opportunamente concepite nel punto migliore della stanza per luce, naturale come artificiale, e corretto isolamento, per garantire la giusta concentrazione. La zona studio deve essere perfettamente integrata con il resto della camera, quindi gli accostamenti e le proporzioni devono rispondere sia ad aspetti ergonomici e pratici sia al design del living d’appartenenza, continuando a esprimere il buon gusto di chi lo ha arredato.

 

La parola d’ordine è, anche in questa situazione, equilibrio. Dedicare un angolo che contempli esigenze opposte, quali lavoro e riposo, diventa un interessante dialogo, dove la composizione giorno presenta elementi, finiture e vani che accarezzano gli occhi e al tempo stesso rispondono affermativamente all’esigenza funzionale.

 

Una corretta dimensione che permetta l’appoggio del proprio pc portatile sullo scrittoio a scomparsa, la giusta capienza del vano per riporre con ordine e al tempo stesso con gusto documenti, libri e qualche appunto: questo permette l’anta con fronte a stampa grafica 924 nella Composizione A056, se chiusa capace di caratterizzare il living con l’elegante trama, una volta aperta perfetta soluzione per i momenti in cui riprendere quella mail o quel progetto che solo a casa si porta a termine con successo.

La composizione giorno diventa un sapiente dialogo tra funzionalità e design


Una scrivania a scomparsa, comoda e salvaspazio risulta un espediente ideale per l’utilizzo ottimizzato della propria zona giorno, non sottraendo il piacere di trascorrervi il giusto relax e permettendo quei momenti di profittevole impegno.

Scrittoio Atlante: home office di design

Quando invece lo spazio è disponibile e ampio al punto da permettere la creazione di un home office, lo scrittoio Atlante rappresenta la soluzione ottimale. Affiancato alle librerie Movida può creare un ambiente di studio e lavoro funzionale ma con l’aggiunta di un tocco di design in grado di connotare con eleganza l’ambiente.