Boiserie Krea di Gruppo Tomasella

RENDERE SPECIALE UNA PARETE CON UNA BOISERIE

La boiserie: un rivestimento per le pareti domestiche realizzato con pannelli di pregio, adatto non solo alle zone living della casa, ma anche alla camera da letto.

La boiserie è un elemento d’altri tempi, emblema da sempre della classicità più assoluta. Oggi assume il ruolo di una decorazione più che mai di tendenza, rivisitata da Gruppo Tomasella per arricchire gli ambienti più moderni grazie ad uno stile raffinato e al tempo stesso estremamente essenziale e leggero. Vediamo, allora, come e perché usare questo elemento così affascinante e versatile.

I VANTAGGI DI UNA BOISERIE

Nata presumibilmente in età medievale per conferire calore alle fredde mura dei castelli, molto apprezzata in Francia tra il XVII ed il XVIII secolo, dove veniva intagliata ed arricchita da bassorilievi, la boiserie è stata utilizzata a lungo anche in epoche più recenti per attribuire una maggior classicità e signorilità agli studi di professionisti di un certo livello. La boiserie oggi rappresenta un elemento decorativo pregiato e molto attuale che unisce esteticità e funzionalità. Ecco, dunque, i vantaggi maggiori di una boiserie:

  • decorazione di una o più pareti di una stanza, con un effetto elegante e di classe;
  • ampliamento della percezione delle dimensioni dell’ambiente;
  • miglioramento dell’isolamento termico e acustico della stanza.

Un elemento decorativo pregiato, che regala stile e ricercatezza

LA BOISERIE KREA

L’interpretazione in chiave moderna della boiserie da parte del Gruppo Tomasella si chiama boiserie Krea. Realizzata in materico effetto rovere termocotto, è il rivestimento ideale per personalizzare sia una parete del soggiorno che della camera da letto. La lavorazione è particolarmente adatta agli ambienti arredati in stile moderno, dal minimal all’industrial, arrivando sino al boho chic e allo scandinavo.
La boiserie Krea è il giusto elemento decorativo per regalare stile e ricercatezza a un ambiente e permette, inoltre, di realizzare diverse combinazioni e soluzioni al fine di trovare quella più adatta alla stanza e al suo design. La funzionalità della boiserie Krea è completata dalle mensole in metallo e dal nuovo divisorio verticale in legno e metallo presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2017, perfetto per dare movimento e far risaltare con eleganza la combinazione tra i diversi elementi.

 

Salva