Novità Salone del Mobile 2018

Il Salone del Mobile è in pieno svolgimento e tante sono le novità portate da Gruppo Tomasella negli stand al Padiglione 8.

Lo stile dell’abitare firmato Gruppo Tomasella presentato in questa edizione del Salone del Mobile è diviso in 4 concept mood:

– Elegance

– Modern

– Loft Design

– Natural & Nordic

Soluzioni smart e design che agevola e rende bello il vivere quotidiano sia nella zona giorno che nella zona notte: ecco il filo conduttore delle novità presentate in questi giorni.

Novità zona giorno Salone del Mobile 2018

ZONA GIORNO: ante geometriche, pannelli rotanti per TV e mensola Ring retroilluminata

La zona giorno di Gruppo Tomasella si arricchisce di una nuova anta per i mobili: l’anta Regolo, caratterizzata dalla presa maniglia integrata che può creare inaspettati giochi di linee e finiture a contrasto. Sempre per i mobili soggiorno, il nuovo kit di meccanismo girevole per TV nasconde un vano organizzato a giorno e mantiene in ordine tutti i cavi; se poi è abbinato alla Media Box che consente il passaggio degli infrarossi grazie al traforo dell’anta in metallo, l’ordine assoluto diviene cosa semplice.

Nel mood modern Gruppo Tomasella ha presentato la mensola Ring, leggera, retroilluminata, può vivere da sola a parete o in abbinamento ad una composizione giorno. I pensili e la madia Remix completano le novità presentate in mood modern. Questi ultimi prodotti, inoltre, hanno il plus del design brevettato.

Come il Tavolo Plinto, novità presentata per il mood Elegance, un tavolo dalle dimensioni importanti, alleggerito dal piano in vetro e dal gioco di incroci di tubolari in metallo.

Novità Salone del Mobile 2018

ZONA NOTTE: Armadi funzionali e adatti anche alla zona giorno

Nella zona notte il nuovo letto Bahia e i mobili contenitori Capitol sono l’espressione del mood Elegance: raffinati, lineari, sartoriali, adatti ad uno stile che non conosce mode. In tema di finiture la novità è rappresentata dal Frassino Oriente declinato nel Letto Plaid e nel Letto Skyline al quale è abbinato il nuovo Armadio con Anta Drop che ricorda, appunto una goccia.

Gli armadi della collezione Logica di Gruppo Tomasella si arricchiscono anche dell’anta Metropolis, un’anta in vetro con apertura a 360° per una massima funzionalità in camera da letto.

Novità zona notte Salone del Mobile 2018
Per il mood Loft design, invece, sono presentati l’Armadio Modula e la Cabina Armadio Liberty; modularità e trasversalità le parole d’ordine di questi due nuovi prodotti. L’armadio Modula, infatti può essere utilizzato non solo in zona notte, ma anche in zona giorno e la Cabina Liberty ha un sistema di fissaggio in due punti: a terra e a soffitto o a parete che le consentono di essere istallata ovunque anche in ambienti con particolarità specifiche come le mansarde.