Ambientazione Jungle Trend di Gruppo Tomasella

NATURAL MOOD E JUNGLE TREND NELL’ARREDAMENTO MODERNO

Circondati dalle luci della città, dal grigio del cemento, dall’odore dell’asfalto, costretti dalle relazioni sempre più interconnesse a un ritmo frenetico: riportare la natura in casa può costituire una valida soluzione. Ambientazioni scandite da materiali naturali o più semplicemente da complementi d’arredo che rimandano la mente a giungle e foreste, possono far percepire il piacevole equilibrio della natura, isolandosi dal caos cittadino e dallo stress quotidiano. Dal natural mood al jungle trend la tendenza è infatti quella di aggiungere alle pareti domestiche un tocco di “verde” ed elementi d’arredo dall’accento botanico, così da poter godere di un’atmosfera rilassante, come natura vuole.

Un’atmosfera che si diffonde in tutta la casa

La sensazione più intima che genera un arredo natural mood è un diverso respiro, un’aria fresca che profuma di legno e muschio bianco. Gli arredi sembrano vivere “raccontando di luce”, grazie all’accordo tra il bianco e il nodato chiaro, a creare un feeling che pervade l’intera abitazione.
Il natural mood innova e tramanda, semplificando le scelte cromatiche all’insegna di un’interpretazione pura, immediata e rilassante nella sua semplicità.
Piani in materico, differenti spessori e geometrie nette convivono nella definizione di proposte giorno e complementi, con forme che disegnano lo spazio ergendosi quasi a sculture senza tempo, come nelle composizioni A036 e A037 della collezione Atlante.

Dai mobili alle pareti, fino al pavimento

Sancito il definitivo ritorno delle carte da parati a tema naturale e botanico, ma adesso arricchite di grafiche e pattern dall’accento contemporaneo. Foglie e composizioni floreali si intrecciano a forme geometriche e colori acidi per far vibrare di verde, natura e modernità i muri della vostra abitazione. Perfetto ai loro piedi un parquet naturale o una pavimentazione total-white, arricchita da tappeti e da cuscini da terra, come il Giglio, dalle palette naturali e neutre e dai tessuti riccamente ritmati e lavorati.

Progetti di tendenza, grazie a mobili essenziali e dettagli di valore

Il design essenziale, fatto di linee pure e geometrie semplici ma ricercate, spazia con le sue cromie dal bianco al pomice, dal madreperla alle tonalità pastello più chiare, restituendo al meglio il richiamo naturale.
La definizione di un perfetto stile jungle e natural spetta infine ai dettagli che meglio riflettono e rispecchiano il proprio stile personale. Complementi d’arredo d’avanguardia come oggettistica in ceramica a tema naturale vanno messi in mostra in quantità, ma rigorosamente nella monocromia del bianco puro, segnale indiscusso di un sofisticato senso di stile anche quando si parla di atmosfera naturale.