Composizione A050 soggiorno di design

Arredare non significa sempre riempire uno spazio, per quanto ampio possa essere. Quando si desidera catturare l’attenzione, è molto più incisivo un dettaglio personalizzato piuttosto che una dimensione importante.

Soggiorno: design e stile

Il living, in particolare, è l’ambiente in cui le persone valorizzano ancor più la ricerca delle proporzioni e dell’eleganza, essendo tipicamente lo spazio abitativo dedito al trascorrere in tranquillità momenti d’incontro, dialogo e rilassamento. Il soggiorno, quindi, diviene anche l’espressione dello stile e delle scelte di design dei proprietari di casa che qui, più che in ogni altro ambiente, possono scegliere soluzioni in grado di armonizzare funzionalità, stile e tendenze più ricercate.

Dettagli e carattere delle composizioni per il soggiorno di design

Così, ridurre il numero delle ante della composizione scelta per arredare la parete del soggiorno non riduce la personalità, permettendo invece di giocare con le profondità e le geometrie ed evidenziando aspetti che in altre situazioni rimarrebbero in secondo piano: l’apparente disordine compositivo è invece un sapiente studio di proporzioni, funzionalità e finiture, per un bilanciamento ricercato e mai banale.

Dettagli e carattere sono infatti in primo piano nella Composizione A055, dove basi sospese in materico cemento scuro si incontrano con un unico pensile e un contenitore Biblo in materico nodato chiaro e un elemento Z in metallo laccato opaco pesca 157; in quest’ultimo elemento spicca la personalizzazione della schiena, con fantasia grafica 924.

Soluzioni che soddisfano i sensi, dettagli che valorizzano un living mai banale

Finiture materiche e grafiche per personalizzare il living

Le composizioni di Gruppo Tomasella che combinano finiture materiche e grafiche interpretano la ricerca moderna della sensorialità, della materia ruvida e dei pattern, per fornire a chi desidera arredare il proprio soggiorno delle soluzioni capaci di soddisfare la vista, il tatto e il gusto, quello di un design di pura classe.

Salva