Vano 144 Flat del sistema Atlante di Gruppo Tomasella

Vano da 144 Flat

Ormai mezzo secolo è trascorso dal suo ingresso in casa, perlomeno nel nostro Belpaese, ed è divenuto un partner non sostituibile del soggiorno, di ogni stile.

Il progredire della tecnologia ha abituato l’occhio a schermi sempre più sottili e ingombri minimi, con inevitabili vantaggi dal punto di vista del peso ma anche importanti questioni relative alla visibilità e numerosità dei cavi.

Per questo le proposte di arredo si fanno più versatili, grazie a nuove soluzioni appositamente progettate per celare quanto meno opportuno, per nascondere ogni elemento improprio e lasciare solo il “bello” di una composizione giorno pulita, geometrica, minimale.

Come evitare una caduta di stile

La televisione occupa usualmente una posizione centrale all’ambiente living, sia esso moderno, contemporaneo o classico. Commettere l’errore di non adeguare la sua presenza allo stile dell’intera stanza, rendendola ordinata e di gusto, potrebbe costituire una caduta stilistica che ne dequalifica l’insieme: imperdonabile, eppure estremamente facile da commettere.

D’altra parte, ogni momento di relax trascorso in famiglia, in compagnia di amici o da soli può essere goduto fino in fondo quando nulla ci distoglie l’attenzione, ci disturba e ci impensierisce. Anche un solo piccolo cavo fuori posto.

Il gusto moderno della funzionalità

Rispondere con stile a questa esigenza funzionale è decisamente nelle corde di Gruppo Tomasella: grazie al sistema Flat, la collezione giorno Atlante si integra di un vano dedicato al televisore con sistema di aggancio autoportante, che con i suoi 144 cm consente l’inserimento anche degli schermi TV più importanti.

Il tutto avviene senza supporti retroschienale, senza elementi che sporcano la libreria dello stile scelto. Cavi antiestetici e supporti in finiture non adeguate diventano un ricordo e lasciano lo spazio alla creatività più completa e libera, per esperienze rilassanti e appaganti davanti allo schermo, anche una volta spento.