Composizione A082 di Gruppo Tomasella

COMPOSIZIONE A082: QUANDO IL MIX DI FINITURE E COLORI È SINONIMO DI LOFT MOOD

Lo stile loft mood ha un sapore lontano, d’oltre oceano. Sbarca anni fa in Inghilterra, Germania, Olanda e giunge dall’effervescente New York degli Anni Cinquanta. Consente un’originale rivisitazione di ambienti appartenenti a vecchi e dismessi fabbricati, dove gli spazi si dilatano e gli oggetti acquistano la terza dimensione, forti di profondità e posizioni inedite.
Suscita un così ampio consenso, che negli ultimi anni lo stile loft mood viene utilizzato anche nella realizzazione di nuove realtà abitative e non solo nel recupero di vecchi spazi industriali, non sempre facili da reperire.

Il mix & match nel loft mood

Questo stile consente molteplici declinazioni nelle proposte d’arredo: la semplicità associata al vintage, la modernità affiancata ad uno stile “industrial chic”, passando per l’ispirazione scandinava, essenziale e sempre funzionale per gli ambienti di ogni giorno.

L’armonia desiderata necessita di idee e chiare e principi semplici, evitando gli eccessi.
Il leitmotiv? Pochi elementi, essenziali e d’effetto. Libero spazio all’uso di materiali diversi e abbinati, quali il metallo, dal ferro all’acciaio, il legno chiaro o scuro, fino agli elementi in pelle, meglio quando contraddistinta da un effetto “usato”.
Facile con una scelta architettonica di questo tipo accostare toni scuri a quelli chiari, lasciando alla matericità e alla forza delle geometrie il bilanciamento sensoriale che ci permette di sentirci veramente dentro il nostro soggiorno.

La scelta dei mobili, da dove partire

L’essenza del loft mood sono gli spazi aperti, a vista, che si espandono dal cuore, che è la zona living, molto spesso già visibile dall’ingresso della propria casa.
Per questo motivo sarà questa il fulcro di un’accurata ricerca progettuale.La composizione A082 di Gruppo Tomasella è nata per infondere carattere all’ambiente in cui viene contestualizzata.
Si compone di contenitori, pensili, boiserie, un Totem Elle e una Panka che si intersecano alternando materiali e colori diversi.

Un originale equilibrio di forme e geometrie inedite che vestono con eleganza lo spazio. Struttura elegante e moderna, non trascura l’utilizzo di materiali di pregio che la compongono: essenze di legno laccato, materico nodato, materico poro aperto, metallo.

Una ricetta di garantito successo, un mood che parte dalla visione più personale di stile.