Living elegante con la Composizoine A065

ELEGANCE MOOD IN ZONA LIVING

Il living elegante

La zona living è uno spazio in cui gestire le principali attività quotidiane, dove quindi si deve necessariamente ritrovare identità, funzionalità ma anche bellezza. Per questo lo studio progettuale di tale ambiente risulta molto importante, in quanto deve bilanciare le diverse anime funzionali, estetiche e di design del living.

Il soggiorno moderno dal mood elegante e raffinato si contraddistingue quindi per un accostamento sapiente di elementi e soluzioni di design, finiture particolari, rivestimenti personalizzati, che riflettono spesso il vissuto della persona.

Il grande valore dei dettagli nella zona living

Il mood elegante della zona living è creato innanzitutto dalla scelta cromatica, dalla pittura a parete, o meglio ancora dalle grafiche o della carta da parati, trend molto attuale e dal gusto contemporaneo. Se si vuole giocare con un contrasto tra le tinte scure e le essenze “legnose”, sarà possibile farlo scegliendo un rovere nodato chiaro o scuro, abbinato ad un materico finitura cemento o all’effetto più minimal del materico opaco, per giungere infine ai laccati lucidi od opachi.

Linearità e contrasti giocati con sapienza sono un altro elemento da considerare nell’ideazione del progetto di arredo: ad esempio, il gioco di colori e l’inserimento della tinta opaca salvia della Composizione A065 del sistema Atlante consentono una lettura della stanza immediata, in cui è possibile identificare la funzione degli elementi anche grazie alla loro tonalità.

Funzionale è il pannello Diagonal, qui nella versione porta TV, ancor più il vano contenitore Media Box, che cela alla vista ogni cavo o apparecchio tecnologico. Senza tempo l’essenza che interrompe l’uniformità cromatica e aggiunge un movimento diagonale al pannello e al comodo elemento di appoggio, la Panka.


Il piacere di ritrovarsi in zona giorno

Splendido completamento che dona un’impronta accogliente all’arredo intero, è l’anta Metropolis, che dona alle librerie una profondità inedita e fa vivere gli elementi in esso riposti. La sensazione che si prova è quella di un ambiente caldo, familiare, dove nonostante le linee dettino le direzioni, ci sentiamo comunque avvolti da ricordi, percezioni e emozioni.