Living di Charme Composizione A028 di Gruppo Tomasella

IL ROVERE TERMOCOTTO PROTAGONISTA DEL LIVING DI CHARME

Affidare a una finitura la capacità di caratterizzare la zona giorno costituisce una scelta forte, che solo alcune essenze possono interpretare. Il rovere termocotto è sicuramente una di queste, grazie allo charme e all’eleganza che lo accompagnano nelle venature accentuate e nelle sue irregolarità cromatiche.


Ottenere un tranciato di rovere termocotto richiede un preciso trattamento del legno di rovere, detto processo di affumicazione.
Questo procedimento, possibile solo con forni ad alta tecnologia, conferisce al legno tonalità più omogenee e un colore più scuro, mantenendo invariata la compattezza delle fibre e venature, che garantiscono così la resistenza del materiale.

Rovere termocotto: essenza carismatica per il living

Nell’esplorare un progetto di interior design contemporaneo, l’adozione di un’essenza carismatica come il rovere termocotto può essere di grande aiuto: ampie superfici, accostamenti con finiture laccate a deciso contrasto, volumi e composizioni che si compongono senza eccessi, ma pienamente consapevoli del loro fascino.

Le soluzioni di abbinamento in un salotto vestito dal rovere termocotto sono potenzialmente infinite: un’essenza che rispecchia una personalità ricercata, senza essere artificiosa, in grado di adeguarsi a nuance e toni di quasi ogni declinazione, ottenendo un effetto nobile e rendendo il living il cuore della casa. Come per la composizione A028, protagonista sia delle attività quotidiane che dello stile che essa vuole esprimere. O come per il tavolo Bloom, un complemento dalla presenza leggera ma importante, grazie all’inedito ed elegante incontro diagonale tra le venature di legno del piano.

Il rovere termocotto costituisce il perfetto interprete del mood dell’arredo casa moderno


La vocazione versatile del rovere termocotto è sottolineata dalla sua polivalenza d’uso sia in zona giorno che in zona notte, quasi a ricordarci che charme è saper vestire differenti anime, risultando sempre come la scelta più naturale e più giusta.

Quindi se è vero che la sempre maggiore necessità di spazio in casa ci impone scelte che siano funzionali, al fine di organizzare al meglio gli ambienti, questo non significa dover rinunciare al gusto estetico, al design e al piacere di una sensazione complessiva di armonia. E il rovere termocotto costituisce proprio per questo il perfetto interprete del mood dell’arredo casa moderno.

 

Salva