Letto matrimoniale moderno con testiera imbottita Gruppo Tomasella

La tendenza di questi ultimi anni in fatto di arredamento di camere matrimoniali è senza dubbio quella dei letti con testiere imbottite; caratterizzati da un fascino intramontabile ma al tempo stesso contemporaneo, i letti matrimoniali imbottiti riescono ad adattarsi alla perfezione ad ogni stile, da quelli più classici a quelli più moderni, ed è proprio a questa caratteristica che si deve il loro successo.
Esistono in commercio modelli diversi tra cui scegliere, così si ha la possibilità di trovare quello che meglio risponde alle proprie esigenze sia in termini di estetica che di funzionalità.

Praticità dei letti con testiera imbottita

Contrariamente a quanto spesso si pensa, i letti imbottiti sono caratterizzati da funzionalità e praticità. In genere si crede che l’imbottitura renda questi oggetti troppo ingombranti e, pertanto, poco adatti alle case di oggi, dotate solitamente di camere non troppo spaziose. In realtà non sempre è così: il letto matrimoniale modello Skyline, infatti, è caratterizzato da linee urban e minimal e da una testiera dotata di pannelli posti a diverse altezze. Questo letto è a tutti gli effetti un elemento d’arredo in grado di donare alla stanza un forte tocco decorativo, grazie alla possibilità di rifinire i pannelli con moltissimi tessuti e finiture materiche diverse.

Il massimo della personalizzazione

Per chi desidera un letto imbottito il più possibile personalizzato, può optare per modelli caratterizzati dalla possibilità di scegliere la testiera in diversi materiali, come ad esempio il modello Zeno XL e il modello Sogno. Questi ultimi, infatti, offrono a chi decide di acquistarli la possibilità di valutare tra moltissime finiture sia per quanto riguarda il materiale, che nello specifico può essere eco-pelle, pelle, eco-nabuk e tessuto, sia per quanto riguarda le varianti colore. Questi modelli, come valore aggiunto, si caratterizzano anche per il particolare dettaglio delle cuciture in contrasto, anch’esse disponibili in diverse varianti, che contribuiscono a rendere questi letti unici nel loro genere.