I bambini ed i ragazzi hanno bisogno di uno spazio tutto loro, in casa, una zona dove sentirsi padroni, a loro agio. Spesso si tende ad arredare tutta l’abitazione secondo uno stile coerente, dimenticando, però, che le nuove generazioni hanno bisogno di modernità e di arredare la loro camera secondo gusti ed esigenze giovani e moderne. Inoltre, a loro interessa molto la vivibilità della camera: lo spazio per mettere le loro cose, l’organizzazione che lasci ampia superficie disponibile ai loro giochi, movimenti e balli. Si può farli felici senza rinunciare a stile ed eleganza?

LE CAMERETTE CHE PIACCIONO A MAMME E RAGAZZI

Per le mamme, che desiderano una stanza per i propri ragazzi integrata con lo stile di tutta la casa con eleganza e discrezione e per i giovani di casa, che desiderano modernità e colore, basta scegliere una soluzione di compromesso. Ad esempio decidere per una cameretta di colore classico che, però, presenti delle pennellate vivaci, magari sotto forma di cassetti o cassettiere colorate o vani di tinte brillanti. Un’altra accoppiata vincente è quella di scegliere una cameretta con grandi armadi a muro, utili ai ragazzi per poterci stipare tutto ciò che desiderano e considerata soluzione di moda degli ultimi tempi: lo sfruttamento dell’intera parete. Il tutto corredato, magari, da un letto dalla testiera o forma un po’ originale, divertente, nuova e, perché no, colorata.

Alcune soluzioni

Gruppo Tomasella, per esempio, ha creato la linea di camerette Tommy, per rispondere alle esigenze di novità dei ragazzi. Le sue proposte vedono soluzioni composte da pareti attrezzate, con ante o vani contenitori, con la possibilità di scegliere tra un ventaglio di finiture e colori molto classici ed eleganti o più vivaci e divertenti come il blu elettrico, il lilla per le ragazze, il rosso. Camerette funzionali, fornite di tutto quanto può servire per lo studio e di giovanile design per incontrare anche i gusti più esigenti dei ragazzi di casa. Soluzioni ricche di moduli contenitori e che sfruttano inoltre le caratteristiche di numerosi vani e mensole da abbinare ad una selezione di freschi complementi d’arredo, in modo da poter realizzare ambienti affini alle personalità dei ragazzi che lo vivranno.

Funzionali, fornite di tutto quanto può servire, un’ottima soluzione per incontrare i gusti di mamme e ragazzi

LA COMPOSIZIONE T17

In particolare, la composizione T17 trasmette spensieratezza e senso di libertà. Un ambiente fresco e brioso laccato in madreperla e grigio piacenza con dei dettagli verde oliva che spiccano piacevolmente, donando un’aria di originalità e freschezza a tutta la cameretta. Corredata da un moderno letto, solido e spazioso, e da un’ampia parete attrezzata sfruttabile come libreria, non manca inoltre di una comoda scrivania compatta, che occupa poco spazio senza perdere in funzionalità; sulla parete adiacente, invece, un ampio armadio impreziosito da maniglie verticali lunghe di modernissimo design.
Un’ottima soluzione per incontrare sia i gusti delle più raffinate mamme sia quelli dei ragazzi in cerca di un arredamento adatto alla loro velocità.

 

Salva