Letto Joker di Gruppo Tomasella

Camera da letto di design: modernità e dinamismo

La camera da letto rappresenta una delle stanze delle casa più vissute e utilizzate. È in questo ambiente infatti che ci si dedica al relax assoluto e ci si gode il meritato riposo dopo una lunga e intensa giornata.

È sicuramente importante che la camera da letto risulti il più accogliente e gradevole possibile: d’altra parte, considerare solo gli aspetti legati al comfort potrebbe farci dimenticare tutte le “fatiche” spese nel progettare la nostra dimora in modo raffinato, seguendo le indicazioni dello stile che sentiamo più vicino alla nostra sensibilità, al nostro essere e alle nostre esperienze.

Design e zona notte: cosa fare per non sbagliare

Una camera da letto di design moderno è caratterizzata da elementi che interpretano le tendenze più recenti, composti da linee semplici ma d’effetto, da finiture eleganti e dal richiamo materico, per giocare con un contrasto voluto che ben si sposa con l’ambiente circostante.

Uno degli errori principali quando si arreda una camera di design è quello di sovrapporre troppi accessori e complementi d’arredo: il risultato è un effetto eccessivamente confusionario che crea un ambiente poco ospitale e piacevole. Non è necessario, infatti, sovraccaricare la stanza in quanto i mobili e i complementi d’arredo di design sono già ricchi di carattere e personalità.

La soluzione migliore è affidarsi a prodotti che sappiano parlare di sé con la loro presenza, come il letto Joker.
Abbinamenti giocati sulle tonalità, dettagli che denotano l’attenzione nelle lavorazioni, ingombri contenuti per adattarsi a qualsiasi situazione senza rubare spazio ma acquistando il giusto protagonismo: questa proposta della collezione notte di Gruppo Tomasella è un’ottima soluzione per continuare a declinare la propria personalità in camera da letto.

La giusta misura per l’armonia in camera da letto

È proprio la giusta misura negli abbinamenti che consente di ottenere un ambiente esteticamente dinamico, capace di cogliere gli spunti migliori del modernismo e di esaltarsi nel fascino dei particolari, per un risultato armonioso e ricercato, come è giusto ritrovare nel nostro luogo di relax più intimo.