Boiserie Krea di Gruppo Tomasella

BOISERIE KREA: SOLUZIONI PROGETTUALI SU MISURA

Il colore delle pareti è, spesso, una scelta difficile quando si ristruttura o si arreda una casa nuova. La boiserie è una soluzione raffinata, che dà un tocco di personalità e calore ad ogni ambiente, rendendolo unico e caratteristico.

Partire dalle pareti per arredare un ambiente

Quando si arreda una stanza ex novo, o si decide di ristrutturarla e rinnovarla, l’annoso problema è sempre il solito: si sceglie l’arredamento in base a pavimenti e muri o il contrario?
Le finiture di un ambiente sono il primo impatto visivo, a volte sensoriale, per questo determinanti: sono quelle che definiscono la scenografia, che creano le suggestioni, che suggeriscono quale declinazione d’arredo scegliere per completare gli spazi. Inoltre, aggiungere o cambiare un mobile, o arricchire una stanza con alcuni complementi, costituisce un’operazione più “semplice” e meno gravosa rispetto a un intervento su pavimentazioni o rivestimenti delle pareti. Un consiglio: partite sempre dalla scelta degli elementi fondamentali, successivamente giocate con stili, materiali e colori selezionando quelli che si contestualizzano nella maniera più elegante e coerente con la propria personalità.

La boiserie: cos’è e perché sceglierla

La boiserie è una particolare tecnica di rivestimento delle pareti. Gruppo Tomasella l’ha reinventata e attualizzata in una soluzione moderna e dinamica, la boiserie Krea, realizzata per venire incontro all’esigenza di personalizzazione degli ambienti: le sue finiture materiche, disponibili in diverse fantasie, e i moduli componibili, la rendono la scelta ideale per qualsiasi tipo di applicazione.
Scegliendo Krea è possibile modulare la boiserie per misure, continuità e ambiente di destinazione: a seconda dei gusti personali, soluzioni esclusive e al tempo stesso possibili saranno il piacevole accompagnamento per chi si accinge a progettare le stanze che abiterà. Ad esempio, si può optare per l’utilizzo solo su alcune pareti, per creare un angolo continuativo e coerente che si differenzi dal resto della stanza, donando un effetto scenografico o maggiore risalto e modernità al mobile contestuale.

La boiserie: il rivestimento personalizzato che dona calore ed eleganza

Dove applicare la boiserie

Ovunque. La boiserie Krea è pensata per essere il più versatile possibile e per trovare applicazione senza limiti, in base alla fantasia, all’estro, al gusto personale.
Nella zona living costituisce un’opzione originale e diversa, in grado di dare un tocco di eleganza non banale. La boiserie Krea può essere utilizzata anche nella zona notte, nei disimpegni o negli studi, nonché negli ingressi: ovunque si senta il desiderio e il bisogno di rendere le pareti originali, calde e protagoniste dell’arredo.
I moduli di Krea possono estendersi all’infinito sulle pareti e possono essere funzionalizzati da mensole e arricchite da divisori a sandwich, uno dei segni progettuali distintivi di Gruppo Tomasella.
Un ultimo suggerimento dall’alta versatilità e di sicuro impatto? In camera ad arricchire la testiera del letto per una soluzione scenografica e metropolitana.