Ultime dal blog

Ultime novità, consigli e idee d’arredamento.

Madia Metropolis: infinite soluzioni contenitive

Categorie: Tags:
Madia Metropolis di Gruppo Tomasella

Il giusto posto per ogni oggetto, mantenendo pulizia e quella piacevole sensazione di ordine: come è possibile ottenere questo risultato in casa, in particolare in quello spazio d’incontro, convivialità e dinamismo quotidiano che è il soggiorno?

Seduti a un tavolo oppure comodi sul proprio divano, desideriamo riporre i nostri pensieri così come i nostri oggetti, per poterci dedicare alle attività più rilassanti o anche semplicemente per qualche minuto di distacco e rilassamento. Sicuramente pareti attrezzate e librerie giungono in aiuto ma spesso preferiamo avere dei “partner” più vicini, magari dotati di un piano d’appoggio a misura di braccio. In questo una madia moderna è la soluzione ideale.

Come contenere distinguendosi con la madia moderna

Metropolis è un nome che ci ricorda l’ispirazione urbana, l’avvicendarsi di superfici vetrate, dalle linee tese e dalla forte verticalità, tipica delle grandi città internazionali.
A questo ha pensato Gruppo Tomasella nel definire una vera e propria linea di madie per la zona giorno, accomunate dall’alternanza del vetro contraddistinto da un’elegante e di tendenza anta a telaio, abbinato alla finitura che più si addice al mood casalingo.
Disponibile in molteplici declinazioni dimensionali, Metropolis si contraddistingue anche per la funzionalità dell’apertura a 180° delle ante in vetro, una dote non comune che ne agevola di molto l’uso: in questo modo riporvi gli oggetti diverrà un’azione dalla sola valenza estetica, dove non si cerca un nascondiglio ma si vuole mettere in luce l’oggetto.

Metropolis è un complemento perfetto nella zona giorno moderna proprio grazie alle diverse possibilità contenitive: da sola o abbinata, a sviluppo verticale oppure bassa e dall’importante larghezza, in ogni contesto in cui può essere posizionata questa madia spicca per personalità e valore aggiunto.

Il gioco di pieni e vuoti, di riflessi e finiture lucide, opache e materiche a piacimento spaziando tra i laccati, le essenze e i nodati delle collezioni di Gruppo Tomasella, diventa una possibilità in più nella progettazione del proprio arredamento domestico. Anche il basamento rialzato ne accresce il carattere, grazie ai piedi inclinati, alle distinte finiture possibili e alla sospensione da terra, che alleggerisce le dimensioni aiutando nelle pulizie domestiche.

Un’altra conferma dell’impegno a 360 gradi verso un prodotto di design concreto, oltre che di tendenza, che interpreti al meglio le esigenze moderne.

Il Design Smart: 2 soluzioni funzionali per l’arredo giorno

Categorie: Tags:
Mensola Ring di Gruppo Tomasella

Arredare la zona giorno è un piacere da vivere ben oltre la progettazione iniziale della propria nuova casa, essendo quella che abitualmente si vive, condivide e osserva con maggiore interesse.

Rinnovare il proprio arredo giorno o inserire elementi interessanti è possibile oggi con investimenti razionali e l’utilizzo del tanto amato buon gusto. Qui di seguito si propongono 2 soluzioni funzionali per dare al living quei tocchi di originalità e classe così ambiti, sia che si tratti della prima volta, sia che si desideri rinfrescare il design di questa parte di abitazione.

1) Soluzioni in cartongesso e pareti attrezzate

La prima proposta è forse quella più invasiva, ma in ottica smart. Il cartongesso permette, tramite costi di lavorazione e materiali moderati, di dare un tono differente alla propria zona giorno in poco tempo.
Ad esempio, realizzare una parete attrezzata, magari divisoria, costituisce un escamotage con un enorme impatto sulla percezione e la fruizione degli spazi e degli ambienti che nascono. La parete attrezzata potrà integrarsi con la libreria, giocare con le finiture degli altri elementi d’arredo, dai pensili alle madie e ai complementi, proporre inedite rifrazioni luminose.
La fantasia potrà guidare verso direzioni inaspettate, tornare indietro poi non sarà impossibile: il cartongesso ha il vantaggio di essere facilmente rimovibile e di non intaccare in alcun modo il design originale della stanza.

2) Librerie e mensole

Essere smart significa anche e soprattutto aggiungere funzionalità a una valida situazione estetica: per rinnovare o rendere caratteristica la zona giorno, decorare le pareti della stanza con una o più mensole è un vivo consiglio. Conferiranno infatti a quell’angolo di casa un look elegante, intellettuale e tutto nuovo: in particolare, se si tratta delle mensole Ring.
Il Salone del Mobile 2018 ha visto la presentazione di questo nuovo prodotto, che può vivere autonomamente oppure in abbinata alle composizioni della collezione giorno di Gruppo Tomasella.
Se il nome prende spunto dall’anello in metallo che ne interrompe la proiezione orizzontale con stile unico, a stupire è la retroilluminazione totale, che aumenta la percezione di profondità e integra la stanza di prospettive ulteriori.

Le mensole Ring, in fase di brevetto europeo, giocano a favore della personalizzazione e dell’autenticità della propria interpretazione di soggiorno moderno, fornendo piani d’appoggio sicuri con quella raffinata sensazione di gusto consapevole e intelligente.

Nuovo letto Bahia e mobili contenitori Capital

Categorie: Tags:
Letto Bahia e mobili contenitori Capital di Gruppo Tomasella

Trovare armonia ed equilibrio in camera da letto è più di un’aspirazione, nel progettare casa. La frenesia e la scarsità di relax del vivere contemporaneo ci riporta obbligatoriamente a pensare questa stanza come una delle poche, se non l’unica, isole di rifugio dopo una lunga giornata.

Come recuperare allora la propria intimità, la privacy che ci restituisce quella sensazione di benessere e immediata accoglienza? Una risposta moderna arriva dalle nuove proposte di mobili per la camera da letto di Gruppo Tomasella, in evidenza all’ultima edizione del Salone del Mobile Milano.

Raffinati, lineari, sartoriali, adatti a uno stile che non conosce mode

Scegliere il letto giusto è d’importanza cruciale in quanto determina per buona parte l’aspetto estetico e la percezione di gusto dell’intero ambiente: se è possibile attingere alle tendenze più modaiole per quanto concerne gli oggetti decorativi e che completano la stanza, come specchi, poltroncine quadri e punti luce, quando si decide il letto, sbagliare è pericoloso, un vero peccato di stile.
Gruppo Tomasella da 70 anni conosce e interpreta le esigenze di chi si accinge ad arredare la propria casa con cura e attenzione al design tanto quanto ai materiali e alla loro durata nel tempo: la più recente proposta nella zona notte è Bahia, un letto che gioca con forme seducenti, cuciture sartoriali e materiali dal sapore nobile, come il rivestimento in econabuk e il rovere termocotto finemente lavorato alle estremità della testiera.

Un vero prodotto da collezione, espressione del mood Elegance dalle linee immediatamente riconoscibili, tanto da essere in fase di registrazione per il design comunitario.

La bellezza è sicuramente un concetto aleatorio e difficilmente oggettivo in molti ambiti, ma se parliamo di gusto estetico, passione e ricerca per i dettagli, non si può non considerare le proposte notte più raffinate, come il gruppo Capital. Dal comò a tre cassetti ai classici comodini bassi, il fil rouge è il minimalismo, la pulizia delle linee prive di maniglie impreziosito tuttavia dal forte spessore del fianco laterale, in legno, capace di orientare lo sguardo e donare carattere ai contenitori.

Pensili e Madia Remix: 5 idee per un living moderno

Categorie: Tags:
Madia Remix di Gruppo Tomasella

Pensili e madia rappresentano due elementi fondamentali per un living moderno in quanto, oltre a svolgere una specifica e importante funzione contenitiva, attribuiscono un tocco di eleganza e distinzione ad ogni ambiente.
leggi tutto →

3 consigli per la zona pranzo elegante

Categorie: Tags:
Tavolo Plinto di Gruppo Tomasella

Ricevere i propri ospiti in una casa ben arredata e accogliente è sicuramente un desiderio condiviso. leggi tutto →

Mobili per la camera da letto Kross: linee diagonali per arredare la zona notte

Categorie: Tags:
Mobili contenitori per la camera da letto Kross di Gruppo Tomasella

La camera da letto è una delle stanze della zona notte dove spesso non si esalta come si vorrebbe la propria personalità. È una stanza dove il riposo dallo stress quotidiano diventa fondamentale e per questo deve essere accolto nel giusto modo, non tralasciando gusto e stile privati.

leggi tutto →

Le novità del Salone del Mobile 2018

Categorie:
Novità Salone del Mobile 2018

Il Salone del Mobile è in pieno svolgimento e tante sono le novità portate da Gruppo Tomasella negli stand al Padiglione 8.
leggi tutto →

Letto Prestige: arredare con eleganza la camera da letto

Categorie: Tags:
Letto Prestige di Gruppo Tomasella

Prestigio: questa parola nasce proprio indicando l’illusione, lo “stringere forte” della sua radice etimologica si riferisce agli occhi, strabuzzati di fronte all’incredibile; il praestigiator latino incanta con i prestigia, i giochi con cui suggestiona gli spettatori.
leggi tutto →

Composizione A082: quando il mix di finiture e colori è sinonimo di loft mood

Categorie: Tags:
Composizione A082 di Gruppo Tomasella

COMPOSIZIONE A082: QUANDO IL MIX DI FINITURE E COLORI È SINONIMO DI LOFT MOOD

Lo stile loft mood ha un sapore lontano, d’oltre oceano. Sbarca anni fa in Inghilterra, Germania, Olanda e giunge dall’effervescente New York degli Anni Cinquanta. Consente un’originale rivisitazione di ambienti appartenenti a vecchi e dismessi fabbricati, dove gli spazi si dilatano e gli oggetti acquistano la terza dimensione, forti di profondità e posizioni inedite.
Suscita un così ampio consenso, che negli ultimi anni lo stile loft mood viene utilizzato anche nella realizzazione di nuove realtà abitative e non solo nel recupero di vecchi spazi industriali, non sempre facili da reperire.

leggi tutto →

Letto Fusion: in un unico elemento testiera, giroletto e comodino

Categorie:

LETTO FUSION: IN UNICO ELEMENTO TESTIERA, GIROLETTO E COMODINO

La prima cosa da fare, quando si tratta di arredare un ambiente notte, è valutare le dimensioni adatte. Se lo spazio presente tra la parete e il letto è contenuto, è necessario valutare soluzioni d’arredo che possano integrarsi in modo intelligente, che sappiano riprendere lo stile basandosi sulla funzionalità e restituendo il migliore agio a chi vi trascorrerà le ore più rilassanti della giornata.

leggi tutto →