Ultime dal blog

Ultime novità, consigli e idee d’arredamento.

Creare un living moderno coordinato grazie alle texture

Categorie: Tags:

Come caratterizzare il proprio living moderno? A venire in aiuto, nelle ultime tendenze dell’arredo, l’uso delle texture. La scelta di una parete attrezzata per il living si compone di molteplici particolari, tocchi unici che rendono personale l’ambiente.

leggi tutto →

Armadio scorrevole in vetro: quando razionalità ed estetica si incontrano

Categorie: Tags:

Quando si giunge alla scelta dell’arredo della propria casa, è facile concentrarsi su altri ambienti e dedicare minore tempo per uno degli elementi invece fondamentali, perché in grado di rispondere a molteplici esigenze in una camera da letto funzionale e piacevole.

leggi tutto →

Il mobile per il soggiorno: la madia moderna Athena

Categorie: Tags:

Nelle case contemporanee, dove si fanno sempre più cose insieme ed essere multitasking è divenuta una priorità, la versatilità di un piano d’appoggio o la capacità contenitiva importante di un mobile dalle dimensioni importanti. A rispondere a questa esigenza sono oggi le madie, elementi dall’origine popolare, sapientemente reinterpretati come icone rappresentative del design moderno del proprio living.

leggi tutto →

La parete attrezzata torna di moda

Categorie: Tags:

Arredare con armonia ed equilibrio significa curare in ogni singolo dettaglio la posizione dei mobili nella propria stanza, occupando con stile e geometria gli spazi disponibili. Le pareti attrezzate per il living valorizzano intelligentemente gli spazi e la gestione funzionale degli stessi. Dotate di mensole, contenitori e ripiani, volte a donare il giusto ordine visivo e concreto e ideali per la suddivisione di un ambiente, le pareti attrezzate sanno donare a stanze di grandi come piccole dimensioni l’orientamento, a volte la corretta divisione degli spazi, sicuramente una forte impronta di stile per il proprio soggiorno.

leggi tutto →

Scegliere il tavolo da pranzo adatto: fisso, allungabile, rotondo

Categorie: Tags:
I tavoli da pranzo firmati Gruppo Tomasella

Che sia quadrato, rotondo, fisso o allungabile poco importa: il tavolo da pranzo rappresenta sicuramente uno dei complementi d’arredo più richiesti e diffusi in tutte le case. Forme, colori, dimensioni, materiali possono differire, variare a seconda dello stile della propria casa e delle proprie esigenze. Se molte persone hanno in mente un’idea ben precisa di quello che si desidera per la propria abitazione, molte altre non riescono proprio a scegliere il tavolo da pranzo più adatto al proprio living, alla propria cucina o alle rispettive necessità e ambienti.

leggi tutto →

Gli scrittoi firmati Gruppo Tomasella

Categorie:
Gliscrittoi moderni di Gruppo Tomasella

Capita sempre più spesso di imbattersi in appartamenti con open space e meno stanze da adibire in base ai propri consueti usi. Le camere “aggiuntive”, quando presenti, sono i luoghi di destinazione per attività di stireria e lavanderia, o più felicemente accolgono l’arrivo di nuovi componenti della famiglia.

leggi tutto →

Geometria e matericità: i mobili per la camera da letto della collezione Replay

Categorie: Tags:
Mobili per la camera da letto Replay

La camera da letto rappresenta una delle stanze più importanti della casa. È il luogo dove si recuperano le forze dopo una lunga giornata di lavoro, il luogo del relax e dell’intimità. È importante, per tali motivi, che questo ambiente rispecchi in maniera totale i gusti e lo stile del proprietario di casa senza dimenticare le esigenze funzionali in termini di praticità e di aspetto estetico.
In quest’ottica la collezione di mobili per la camera da letto Replay si configura come la scelta ideale.
Grazie alle sue linee geometriche e sofisticate e ai suoi abbinamenti di colori e materiali, si sposa perfettamente con i gusti degli animi più esigenti, offrendo loro infinite possibilità di personalizzazione.

leggi tutto →

La vetrina reinventata nel soggiorno di design

Categorie: Tags:
Composizione A050: soggiorno di design firmato Gruppo Tomasella

Ante in vetro e interni illuminati danno nuova luce ai mobili contenitori e diffondono nell’ambiente un’atmosfera ricercata. In armonia con le trasparenze, un moderno effetto bronzo arreda e seduce.

Un soffitto più alto, un’illuminazione più naturale, finiture a volte grezze: un luogo di conversazione apparentemente non convenzionale, dove ogni componente appare in prima battuta presentarsi con un linguaggio differente, ma solo per qualche istante, perché il conseguente feeling è di una sensazione piacevole di ricercatezza e dettaglio.

leggi tutto →

Mobili per soggiorno di design: le grafiche incontrano il materico

Categorie: Tags:
Composizione A050 soggiorno di design

Arredare non significa sempre riempire uno spazio, per quanto ampio possa essere. Quando si desidera catturare l’attenzione, è molto più incisivo un dettaglio personalizzato piuttosto che una dimensione importante.

leggi tutto →

Personalizzare la casa con i complementi d’arredo moderni

Categorie: Tags:
Complementi d'arredo Gruppo Tomasella

Come dare personalità agli ambienti della casa, utilizzando i complementi d’arredo moderni

Le collezioni del Gruppo Tomasella continuano anche nel 2017 ad aggiungere importanti proposte d’arredamento moderno, caratterizzato da forme geometriche lineari e pulite, che donano eleganza e sobrietà agli ambienti. La loro versatilità consente di personalizzare in molteplici maniere i vari ambienti della casa arricchendoli inoltre grazie all’ampia scelta di complementi d’arredo.

Personalizzare la casa con i complementi d’arredo moderni è un modo per rendere unici e consoni allo stile dei proprietari gli ambienti domestici.

leggi tutto →