Ultime dal blog

Ultime novità, consigli e idee d’arredamento.

Mobili per soggiorno di design: le grafiche incontrano il materico

Categorie: Tags:
Composizione A050 soggiorno di design

Arredare non significa sempre riempire uno spazio, per quanto ampio possa essere. Quando si desidera catturare l’attenzione, è molto più incisivo un dettaglio personalizzato piuttosto che una dimensione importante.

leggi tutto →

Personalizzare la casa con i complementi d’arredo moderni

Categorie: Tags:
Complementi d'arredo Gruppo Tomasella

Come dare personalità agli ambienti della casa, utilizzando i complementi d’arredo moderni

Le collezioni del Gruppo Tomasella continuano anche nel 2017 ad aggiungere importanti proposte d’arredamento moderno, caratterizzato da forme geometriche lineari e pulite, che donano eleganza e sobrietà agli ambienti. La loro versatilità consente di personalizzare in molteplici maniere i vari ambienti della casa arricchendoli inoltre grazie all’ampia scelta di complementi d’arredo.

Personalizzare la casa con i complementi d’arredo moderni è un modo per rendere unici e consoni allo stile dei proprietari gli ambienti domestici.

leggi tutto →

Tutti i segreti del letto contenitore Zeno

Categorie: Tags:

Nelle case moderne gli spazi e la nuova concezione degli ambienti hanno totalmente rivoluzionato la disposizione dei mobili e, di conseguenza, anche del riordino delle stanze e degli oggetti. Dove è davvero difficile trovare una giusta sistemazione ad ogni cosa, il letto contenitore diventa una scelta obbligata perché rappresenta la risposta più adeguata per risolvere (almeno in parte) il problema del disordine.

leggi tutto →

Camerette Tommy: quando il design incontra la funzionalità

Categorie: Tags:

I bambini ed i ragazzi hanno bisogno di uno spazio tutto loro, in casa, una zona dove sentirsi padroni, a loro agio. Spesso si tende ad arredare tutta l’abitazione secondo uno stile coerente, dimenticando, però, che le nuove generazioni hanno bisogno di modernità e di arredare la loro camera secondo gusti ed esigenze giovani e moderne. Inoltre, a loro interessa molto la vivibilità della camera: lo spazio per mettere le loro cose, l’organizzazione che lasci ampia superficie disponibile ai loro giochi, movimenti e balli. Si può farli felici senza rinunciare a stile ed eleganza?

leggi tutto →

Reinventare il living grazie alla boiserie Krea

Categorie: Tags:
Boiserie Krea di Gruppo Tomasella

RENDERE SPECIALE UNA PARETE CON UNA BOISERIE

La boiserie: un rivestimento per le pareti domestiche realizzato con pannelli di pregio, adatto non solo alle zone living della casa, ma anche alla camera da letto.
leggi tutto →

Nuovi video dedicati alle proposte d’arredo Gruppo Tomasella

Categorie:
Nuovi video firmati Gruppo Tomasella

Funzionale, carismatico, in evoluzione continua. Gruppo Tomasella propone per il 2017 un ventaglio di soluzioni d’arredamento di grande qualità, personalità e design, in grado di dialogare e vestire spazi, ambienti e dimensioni. Interpretazioni di vita moderna, nate per essere amate.

leggi tutto →

Le novità presentate al Salone del Mobile 2017

Categorie: Tags:
Novità Salone del Mobile 2017 Gruppo Tomasella

L’edizione n. 56 del Salone del Mobile si è conclusa domenica 9 aprile registrando un grandissimo afflusso di pubblico: più di 343.000 visitatori provenienti da 165 paesi con un trend di crescita del +10% rispetto all’edizione 2015 con le medesime biennali. Vetrina internazionale importantissima, il Salone del Mobile è da sempre il momento privilegiato per la presentazione delle novità del settore.

Gruppo Tomasella ha infatti deciso di esporre nel suo stand – sviluppato su una superficie di più di 800 mq – una serie di novità che spaziano dalla zona giorno, alla zona notte e idee di arredo e design pensate appositamente per le camere dei teen-ager.

 

ZONA GIORNO: la creatività di KREA, il design del totem ELLE

La zona giorno di Gruppo Tomasella è arredata grazie al sistema Atlante che è stato presentato al Salone del Mobile integrato con la boiserie KREA arricchita di un nuovo elemento divisorio verticale, composto di legno e metallo e brevettato proprio da Gruppo Tomasella.

Il sistema Atlante, inoltre, si compone di un nuovo elemento, il totem Elle, in grado di sfruttare ogni spazio, nonché della possibilità di avere una la nuova anta Sound in metallo traforato che ha la particolarità di lasciar passare gli infrarossi: in tal modo è possibile nascondere tutte le apparecchiature elettroniche mantenendo l’ordine.

Nuova composizione Atlante di Gruppo Tomasella

Per la zona pranzo elegante e contemporanea un nuovo tavolo: Avalon presentato in legno poro aperto Antracite con sedia Bea in legno Rovere Termocotto.

 

ZONA NOTTE: l’artigianalità del nuovo letto in legno Prado, la libertà d’espressione del gruppo letto Hashtag

 Per la zona notte Gruppo Tomasella ha presentato un nuovo letto, Prado, caratterizzato dall’artigianalità della lavorazione e dalla curvatura del legno. Abbinata alla tradizione, una forte spinta al design e alla possibilità di esprimere il proprio stile nei mobili è offerta dal gruppo letto Hashtag con frontali personalizzabili grazie alla grande offerta di grafiche e movimentati da linee geometriche verticali e prese maniglia sporgenti.

Altra novità è l’armadio Pitti, caratterizzato da un inserto realizzato con una nuova finitura materica: Intreccio.

Sempre in zona notte è stato presentato anche il letto Fusion con testiera imbottita e comodini integrati.

Letto Fusion Gruppo Tomasella

ZONA NOTTE: LA CAMERE PER RAGAZZI

La collezione Tommy, dedicata alle camerette per i ragazzi, si presenta con novità legate all’aspetto funzionale dell’organizzazione dello spazio per gli ambienti dei teen-ager:

– la libreria Fortebraccio: personalizzabile, prevede la presenza di un vano nascosto per riporre i materassi, da utilizzare in caso di amici che si fermano a dormire o come piccola cabina a giorno;

– l’anta Kaos, utilizzabile per creare un’area ripostiglio tra l’armadio e l’angolo del muro.

– il letto Corner sommier con sponda rialzabile per riporre un altro materasso.

 

Collezione camerette Tommy Gruppo Tomasella
Salva

Salva

Salva

Il nuovo catalogo Atlante & Design

Categorie:
Nuovo Catalogo Atlante & Design Gruppo Tomasella

Il sistema Atlante per il living rinnova il suo look

La collezione Atlante si veste a nuovo in questa inedita serie di proposte fatta di grafiche, colori ed elementi distintivi, per continuare il suo viaggio nel mondo dello stile contemporaneo.

Essenzialità e versatilità compositiva, soluzioni giorno contraddistinte da linee, proporzioni e finiture altamente personalizzabili, dall’essenza alle composizioni geometriche, dal materico cemento al ritorno del vetro e del telaio con tutto il suo prestigio.

IL CARATTERE DEL DESIGN

Vivere un’esperienza di design significa anche declinare le proprie scelte con coraggio, se vogliamo un pizzico d’orgoglio: per questo la texture dell’anta continua sulla schiena del pensile, donando carattere all’intera parete.

Texture geometriche e finiture materiche per donare carattere al proprio living

Motivi forti, contrasti progettati per restituire calore e tono, pieni e vuoti che definiscono lo spazio e consentono ogni interpretazione e uso. Nessun elemento ama nascondersi in un living Atlante, dagli arredi irrinunciabili ai complementi iconici e al tempo stesso attuali.

Le nuove composizioni giorno di Gruppo Tomasella restituiscono massima progettualità e libertà d’espressione, senza mai uscire dai binari del gusto e dello charme di un prodotto qualitativamente ineccepibile.

Living: arredare in stile moderno con le finiture materiche

Categorie: Tags:
Arredare in stile moderno il living con la composizione A028 Gruppo Tomasella

Progettare, comporre e poi vivere la propria sala living. Una delle più forti espressioni del proprio mood è la zona giorno, e le proposte in stile moderno riflettono sempre più carattere, gusto e a volte abitudini organizzative di chi lo abita.

Linee forti, vuoti e pieni sapientemente definiti, carisma e ordine convivono nella libreria A028, dove le proporzioni e geometrie acquisiscono contemporaneamente modernità e carattere grazie alla forza delle finiture materiche.

leggi tutto →

Gruppo Tomasella al Salone del Mobile

Categorie:
Gruppo Tomasella al Salone del Mobile di Milano 2017

Il Salone del Mobile di Milano è giunto quest’anno alla sua 56° edizione. Punto di riferimento del settore a livello mondiale, l’anno scorso ha raggiunto oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi e fatto prlare di sè più di 5.000 giornalisti da tutto il mondo.

5 le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea da martedì 4 a domenica 9 aprile presso il quartiere Fiera Milano a Rho con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

Gruppo Tomasella sarà al padiglione 8, negli stand B27 – C24 con un concept di esposizione denominato “Casa Mood”: in mostra si saranno tantissime novità in anteprima assoluta.