Ultime novità, consigli e idee d’arredamento.

2016: un anno di novità targate Gruppo Tomasella

Categorie: Tags:
Novità 2016 Gruppo Tomasella

Molte le novità di stile e design presentate durante il 2016

 

Nel corso del 2016 Gruppo Tomasella ha presentato moltissime novità frutto dello studio continuo del design più attuale e delle migliori soluzioni di arredo per le case contemporanee.

Arredare casa con mobili completamente Made in Italy, che uniscono maestria artigianale e occhio alle ultime tendenze, è da sempre l’intento di Gruppo Tomasella che quest’anno ha rinnovato la sua produzione sia per la zona giorno che per la zona notte.

  leggi tutto →

Le nuove poltrone per un living moderno e giovane

Categorie: Tags:
Poltrona Comodo Gruppo Tomasella

Come arredare in stile moderno la zona living della casa con poltrone e sacchi

Il soggiorno è la zona living della casa, quella dedicata al relax, alle chiacchiere in famiglia e al ricevimento degli ospiti. Considerato la parte centrale di un’abitazione, è importante che questo luogo sia armonioso e confortevole. Occorre quindi scegliere accuratamente l’arredamento, soprattutto per quanto riguarda gli elementi più importanti: divani, poltrone, poltroncine e sacchi/pouf. È proprio attraverso gli arredi che si definisce lo stile di una stanza e dell’intera casa, quindi è necessario ricercare sia la comodità, che il design più adatto. Vediamo, dunque, quali sono le ultime tendenze del salotto moderno.

leggi tutto →

Letti matrimoniali: 3 differenti modelli con testiere imbottite

Categorie: Tags:
Letto matrimoniale moderno con testiera imbottita Gruppo Tomasella

La tendenza di questi ultimi anni in fatto di arredamento di camere matrimoniali è senza dubbio quella dei letti con testiere imbottite; caratterizzati da un fascino intramontabile ma al tempo stesso contemporaneo, i letti matrimoniali imbottiti riescono ad adattarsi alla perfezione ad ogni stile, da quelli più classici a quelli più moderni, ed è proprio a questa caratteristica che si deve il loro successo.
Esistono in commercio modelli diversi tra cui scegliere, così si ha la possibilità di trovare quello che meglio risponde alle proprie esigenze sia in termini di estetica che di funzionalità.

leggi tutto →

Boiserie Krea: il massimo della funzionalità per la zona notte

Categorie: Tags:
Boiserie Krea Gruppo Tomasella

Bella, elegante e funzionale. La boiserie unisce design e praticità

Nel XVII e XVIII secolo era una decorazione di copertura delle pareti, tipicamente rappresentata da un rivestimento di pannelli in legno, dipinti e intarsi. In Francia spopolava quella arricchita da bassorilievi incastonati in una cornice, in Italia nacque come antesignana della zoccolatura verso la fine dell’Ottocento. Stiamo parlando della boiserie. Oggi, non si tratta solo di un complemento d’arredo, perché oltre a fornire un effetto ottico di grande eleganza, può davvero aiutare a rendere l’alcova più spaziosa. Vediamo come. leggi tutto →

Una zona notte funzionale ed ecosostenibile

Categorie: Tags:
Letto Tasca Gruppo Tomasella

I materiali naturali possono aggiungere alla camera da letto comfort e praticità

Per essere bella, la zona notte deve anche saper essere funzionale. Deve cioè comporsi di tutti quegli elementi che le consentono di essere utile a soddisfare le esigenze di chi la vivrà. Specialmente se lo spazio è ridotto. Qui vi indicheremo esempi minimal e mix di dettagli caldi e di design, pensati sia per lui che per lei. Armadi e scaffalature sono, infatti, solo alcuni dei trucchi più utilizzati per dare vita a spazi confortevoli ma intelligenti. Se poi si utilizzano materiali naturali, il risultato è una resa estetica che è anche ecosostenibile.

leggi tutto →

5 soluzioni per decorare con stile le pareti

Categorie: Tags:
Contenitori Ciko per arredare le pareti

Soluzioni moderne e innovative per abbellire le pareti e rendere la casa un luogo magico e creativo

Decorare le pareti della casa è fondamentale per creare ambienti domestici sofisticati e dal design ricercato. Le nuove tendenze in materia di arredamento puntano su colorazioni vivaci ed elementi geometrici pensati per conferire stile alle pareti e rendere ogni stanza unica nel suo genere. Esistono tante soluzioni differenti per personalizzare le pareti in modo semplice e veloce, utilizzando specifici complementi d’arredo in grado di fare la differenza.

Ecco 5 modi per decorare le pareti con fantasia.

1. Arredare utilizzando i cubi

I contenitori cubici sono tra gli elementi dell’arredamento contemporaneo maggiormente apprezzati dal pubblico giovanile. Rappresentano una valida alternativa ai soliti quadri o alle classiche mensole e, grazie alla loro superficie piana, possono essere usati per riporre libri o piccoli oggetti. Ne sono un esempio i contenitori sospesi Ciko di Gruppo Tomasella. Questi cubi possono essere combinati per ricreare geometrie originali e divertenti in ambienti differenti della casa; inoltre il livello di personalizzazione aumenta grazie alla vasta gamma di finiture disponibili.

leggi tutto →

Pannelli decorativi per arredare in modo innovativo il living

Categorie: Tags:
Pannello Krea Gruppo Tomasella

Originali ed eleganti, i pannelli sono perfetti per dare un tocco di design all’ambiente living

Rendere le pareti uniche ed originali è la nuova tendenza in materia di arredamento moderno. Una soluzione pratica e veloce per arredare il living è rappresentata dall’uso dei pannelli decorativi, disponibili in molte varianti differenti di colore e finiture. Ispirati alle tradizionali carte da parati, i pannelli decorativi vengono realizzati in materiali innovativi e resistenti, interamente personalizzabili, decisamente più facili da installare e rimuovere rispetto alla carta adesiva di un tempo. Possono essere accostati a mobili e complementi d’arredo, riprendendone geometrie e sfumature, per un living dal gusto sofisticato.

leggi tutto →

Arredamento: un solo tavolo per tanti stili diversi

Categorie: Tags:
Tavolo Infinity Gruppo Tomasella

Un tavolo per realizzare stili differenti

Il tavolo Infinity offre numerose soluzioni d’arredo per rendere la casa accogliente e funzionale.

Il nuovo trend in tema di arredamento punta sui mobili trasformabili, capaci di ricreare stili differenti utilizzando un singolo prodotto in grado di svolgere tante funzioni diverse. Il tavolo Infinity offre infinite possibilità d’arredo, adattandosi ad ogni ambiente della casa, dalla cucina al living. La sua superficie allungabile permette di modificarne la lunghezza in base alle esigenze quotidiane, rendendolo perfetto sia in presenza di ospiti che nella quotidianità.
leggi tutto →

Grafiche: il fil rouge dell’arredamento di design

Categorie: Tags:
Grafiche by Gruppo Tomasella

Guida alla scoperta delle soluzioni migliori per interni di design

Per chi è alla ricerca di nuove soluzioni d’arredo, da realizzare senza fatica e in breve tempo, una buona soluzione arriva direttamene dai saloni dedicati al design più noti al mondo. Sembra, infatti, che i designer più all’avanguardia abbiano scelto di creare una sorta di fil rouge che collega i diversi modi di concepire l’arredo e di sfruttare gli spazi disponibili. Che si tratti di aggiungere colore a una cucina, alla zona notte o allo studio poco importa: a dare nuova vita agli interni sono adesso le grafiche, sempre accattivanti e chiaro simbolo di una realtà in continuo movimento.

leggi tutto →

Arredare la zona giorno con le poltrone trasformabili Flower

Categorie: Tags:
Poltrona trasformabile Flower Gruppo Tomasella

Una poltrona trasformabile per il salotto

Divani e poltrone sono gli elementi che non possono mancare all’interno della zona giorno, pensati per donare comfort e relax dopo una giornata faticosa fuori casa. La qualità dei loro materiali e il design dei tessuti li rendono preziosi complementi d’arredo, capaci di esaltare lo stile del salotto. La poltrona Flower di Gruppo Tomasella è un prodotto versatile e di alta qualità, studiata per donare intensi momenti di benessere, senza rinunciare a un look sofisticato ed originale, interamente personalizzabile. Può essere utilizzata da sola oppure essere accostata ad altre poltrone della stessa linea, per ricreare arredi sempre nuovi.
leggi tutto →