Arredare le pareti con le composzioni di quadri firmate Tomasella

Imparare ad arredare le pareti di casa in modo semplice e veloce utilizzando le composizioni di quadri

Al giorno d’oggi arredare la casa è un’operazione sicuramente complessa perché richiede tanto tempo e creatività. Sono tanti i fattori a cui bisogna pensare, come ad esempio lo stile della casa, le dimensioni dell’abitazione, le proprie necessità e i gusti personali. Naturalmente i mobili sono l’ingrediente fondamentale in una casa ma non bastano a renderla accogliente ed ospitale. Il tocco in più infatti è dato senz’altro dai complementi d’arredo, ovvero quelle decorazioni che servono ad abbellire l’ambiente. Tra quelli più utilizzati nelle case non possono certamente mancare i quadri, elemento indispensabile per rendere più personalizzata e d’impatto la stanza.

Arredare le pareti con le composizioni di quadri: quello che bisogna sapere

Arredare una casa con i quadri potrebbe sembrare piuttosto facile, ma in realtà non è affatto così. Essi infatti non devono essere disposti in modo disorganizzato e senza una logica, poiché in questi casi potrebbe rendere confusionario l’ambiente. Per rendere le pareti della propria casa davvero uniche ci sono degli elementi fondamentali che bisogna tenere in considerazione, primo fra tutti il gusto personale. I quadri appesi alle pareti infatti devono rispecchiare la propria personalità e il proprio io, devono comunicare emozioni e sensazioni positive. Naturalmente i quadri devono essere in linea con l’arredamento della casa e con lo stile che è stato scelto. Un mix di stili potrebbe essere una soluzione interessante, basta solo non esagerare.

Come arredare le pareti con i quadri

I quadri da appendere alle pareti possono essere di diverse dimensioni e possono essere uniti per creare una composizione che viene chiamata gallery wall. Si tratta di una parete della stanza che viene decorata con più quadri dalle forme e dimensioni differenti, per creare una vera e propria galleria da parete. Questo tipo di soluzione è perfetta per chi ha un arredamento molto sobrio e minimal e vuole personalizzarlo il più possibile. In questo caso quindi si può osare con i colori e con le fantasie che devono essere miscelate sapientemente. Se invece la stanza è già arredata con molti mobili e colori vivaci, è opportuno mantenersi su uno stile più sobrio prediligendo tonalità neutre. Per creare una perfetta gallery wall bisogna prima collocare al centro il quadro più grande che sarà il fulcro della parete per poi continuare con i quadri delle altre dimensioni. Tomasella propone una collezione di gallery di quadri già composte e pensate per adattarsi ai vari ambienti della casa e armonizzarsi a diversi stili: natural, contemporary, elegance, loft e colors.

Un tocco in più per rendere la propria casa più elegante, ricercata, in linea con il proprio stile e con tutta la qualità Made in Italy di Tomasella.