Letto Piuma e comò Hashtag di Gruppo Tomasella

GREEN MOOD IN CAMERA DA LETTO

Green Mood: come arredare la camera da letto con finiture dei mobili e colori alle pareti

La sostenibilità non è una tendenza. Al giorno d’oggi optare per un ambiente in green mood significa impostare un differente modo di vivere: a partire dall’influenza positiva di questo colore, che restituisce un beneficio tangibile in molti ambienti. Tra questi anche la camera da letto che, in virtù delle sue tonalità, può diventare un luogo ancor più deputato al relax.

Come ottenere una stanza da letto immersa nel rilassante colore verde in pochi semplici passi

Nella progettualità e nell’interior design servirsi delle palette green vuol dire decorare spazi con gusto raffinato e accogliente, facendo uso intelligente di un mood che ci riporta al contatto con la natura e soprattutto alla tranquillità. Dalle laccature fino alle finiture dei mobili, che danno anche un tocco di leggerezza a un ambiente privato e rassicurante come deve essere la propria camera da letto.

Come creare un ambiente in green mood

In primo luogo, portando in casa piante sempre verdi o finte. Qualora non si vogliano inserire piante, dipingere le pareti e giocare con degli elementi accessori è la migliore soluzione.

I complementi di arredo green sono assolutamente adatti anche in camera, qualora si desideri restituire un tocco di natura a pochi passi dal proprio letto.
Un tocco di magica tranquillità, per poter lasciare lo stress al di fuori, è l’obiettivo del letto Piuma. A partire dal nome, dove leggerezza e soffice naturalità emergono dal suo significato; questa proposta di Gruppo Tomasella per la zona notte sa come vestire in modo raffinato la stanza, in virtù di una struttura in rovere nodato scuro con piede metallico in finitura antracite. Il calore del materico incontra così la modernità delle linee e dei colori delle innumerevoli proposte di tessuti in cui è possibile realizzarne la comoda testiera.

Il completamento ideale di questa proposta moderna e dei due avvolgenti e morbidi cuscini, è sicuramente il lino: il sapore dell’autenticità di questa stoffa naturale e delle materie prime quali l’essenza rovere ci riporta ogni notte a percepire la semplicità e l’armonia tanto care al nostro benessere interiore. Come natura vuole.