Letto Plaid di Gruppo Tomasella

LETTO PLAID: MODERNITÀ E DESIGN

Una camera da letto super confortevole

Gli elementi d’arredo che contraddistinguono una camera da letto confortevole sono certamente quei “pezzi forti” presenti in tutte le case italiane: letto, armadio, comodini e cassettiera, chiamati anche gruppi notte. L’arredamento perfetto per creare un ambiente rilassante e confortevole non si basa solamente sui mobili stessi, ma sull’equilibrio e sulla funzionalità anche di tutti gli altri elementi che la compongono. Ogni singolo dettaglio facente parte questo ambiente, dove si trascorre la maggior parte delle ore della giornata, può contribuire alle sensazioni di agio e tranquillità tanto ricercate.

L’importanza dei colori

Creare una “palette” ad hoc rappresenta un aspetto fondamentale nella progettazione della propria casa e ancor più della camera. Se si vuole conferire un’aria di armonia e relax, occorre fare una scelta che comprenda l’uso di 3, massimo 4 colori.
Con questa “tavolozza” possiamo poi abbinare cuscini d’arredo, tende e anche la tinta delle pareti, ponendo attenzione a inserire tonalità delicate in luogo di quelle più forti. Sono queste infatti le tonalità che possono far percepire maggiore relax e soprattutto salvaguardare gli occhi che, per chi non lo sapesse, accusano stanchezza e stress di fronte a colori caldi e accesi.

La declinazione moderna della funzionalità

Chi ha molti abiti e poco spazio sa perfettamente che semplici gesti quotidiani possono diventare realmente antipatici. Ciò significa che per gli indumenti e gli accessori va dedicato lo spazio adatto e diviso, se occorre, con contenitori e separatori, così da rendere tutto semplice e rapido. Attenzione dunque ad armadi e cassettiere, ma soprattutto al letto.
Le soluzioni con la testiera imbottita rendono il letto unico nel suo genere, in grado di conferire tutto il comfort che si vuole. Una soffice imbottitura o un morbido tessuto rifinito alla perfezione sono come i capi d’alta moda, capaci di conferire un’immediata percezione di appagamento.

Gruppo Tomasella ha pensato a tutti coloro che, di fronte a un letto imbottito, non vogliono rinunciare a inediti, ma raffinati abbinamenti, senza “sconfinare” nella finitura più stravagante. Il letto Plaid, come dice il nome stesso, presenta un elegante plaid in tessuto posato sulla testiera, che la avvolge con naturalezza, arricchendone lo stile con bordi sfrangiati e orli sapientemente rifiniti.

Tre sono le varianti per questa originale “decorazione”: Cuzco, Grigio militare e Lino completano e si integrano alla perfezione con una camera moderna e che non dimentica quanto sia importante contraddistinguere con soluzioni di design l’ambiente più intimo della propria casa.