Composizione A080 di Gruppo Tomasella

Natural mood in zona giorno

Lo stile metropolitano, declinazione di stile di un arredamento moderno, attinge dai contesti urbani le caratteristiche di minimalismo ed essenzialità delle linee, per restituire spazi ricchi di personalità e ambienti che rompono gli schemi prefissati.

Ogni arredo ha l’anima della città contemporanea, intriso di atmosfere industriali, rese iconiche da pochi ma intelligenti elementi che ne catalizzano l’attenzione: dalla lampada treppiedi alla macchina da scrivere, dagli orologi meccanici a parete sino al tavolo artigianale, tutti i complementi che contribuiscono a plasmare l’ambiente, essenziale e caratterizzato da materiali grezzi, ma accoglienti. In questo modo, la prima percezione di sorpresa lascerà posto a un coinvolgente ed elegante fascino vintage, carico di energia ed espressività.

Lo studio accurato di colori e la reinterpretazione dei ruoli

La rinnovata collezione Atlante di Gruppo Tomasella conferma la sua flessibilità anche in quest’occasione, proponendo una serie di soluzioni rivolte al tema loft metropolitano.
Il living della composizione A080 è infatti uno studio accurato a partire dalla scelta cromatica, dove i colori sono dominati dai richiami cittadini, come il grigio e le tinte tabacco ravvivate dai tocchi di giallo senape. Basi e pensili contenitori rispettano l’alta flessibilità e l’originalità necessaria a esprimere tutte le personalità che uno stile loft racchiude.

Richiami cittadini che esprimono tutte le personalità di un loft

Restare al passo senza dimenticare il proprio background

Il soggetto principe di questa proposta giorno è sicuramente la struttura Fortebraccio: una diversa visione della libreria aperta, dove il metallo opaco zafferano esalta la leggerezza, le mensole in laccato opaco antracite restituiscono solidità e importanza. Un elemento che arricchisce e decora, per rimanere al passo con i tempi senza dimenticare i propri punti fermi.

Il mood metropolitano vive perfettamente in stanze alte e di grande volume, permettendo allo sguardo dell’osservatore di spaziare, ricercare il suo punto focale, curiosare tra i dettagli e i contrasti, mai forzati. Oggetti e stampe che richiamano i contesti della città e della strada completano la finestra sul mondo metropolitano all’interno del living: accostamenti più liberi, finiture intense, schemi tradizionali reinterpretati per adattarsi a residenze private portando originalità e fascino.