Composizione A059 di Gruppo Tomasella

Cubi, rettangoli ed angoli: la geometria si fa trendy e sofisticata per l’arredamento perfetto del soggiorno moderno. La classica composizione della parete, esce dallo standard e rinnova il suo look, utilizzando l’accostamento di linee e proporzioni uniche abbinate a scelte cromatiche originali.

Sono proprio le simmetrie reinterpretate e le sovrapposizioni geniali a rendere il living un’esperienza quasi artistica, sicuramente d’impatto.

La geometria entra nel living, rendendolo originale e inconsueto

Quante volte lo studio scolastico ha portato al disprezzo delle noiose e rigide superfici, angoli, lati e linee precise, tanto più oggi le stesse forme e regole geometriche, esaltando e impreziosendo l’ambiente nel quale vengono inseriti.

Una delle peculiarità che caratterizza lo stile innovativo degli arredi proposti da Gruppo Tomasella, è declinare la tendenza in modo distintivo la migliore soluzione d’arredo domestica. Troveremo sempre:
1. Originale discontinuità
2. Elegante asimmetria
3. Funzionale alternanza tra spazi vuoti e pieni
4. Raffinate associazioni materiche
5. Eccellenti accostamenti cromatici

Il living di ultima generazione

Nel caso in cui non sia presente una stanza apposita della casa da adibire a studio, fattispecie sempre più rara, l’area work viene ricavata nella zona living e qui è necessario ritagliare uno spazio adeguato per la sua collocazione, che non dev’essere sacrificata nelle dimensioni ma nemmeno eccessiva per rispettare gli equilibri vitali nell’ambiente. Per tali ragioni, la scelta tra lo scrittoio tradizionale, rivisitato in chiave moderna, e il mobile living multifunzione, assume un’importanza decisiva.

Scrittoio o mobile living?

Uno dei living che riassume perfettamente le nuove geometrie d’arredo è la composizione A083.
I contorni asimmetrici sono garantiti dall’alternanza spazio pieno e vuoto, costituiti da un lato da una libreria che si estende in verticale, con numerose scaffalature quadrate, mentre l’area adiacente è prevalentemente vuota, all’interno della quale è possibile inserire un ampio televisore.
Molto originale è l’effetto sospeso, quel tocco di innovazione e peculiarità che si aggiunge all’associazione di materie diverse, dalle superfici lignee alle ante laccate e alla suggestiva grafica dell’anta decorata con trame contemporanee.
L’asimmetria sinuosa è mantenuta anche dall’effetto cromatico, dove la vasta gamma laccati e legni arriva a comprendere le nuance più moderne.

Effetti tridimensionali nel living

Profondità eterogenee, sovrapposizioni ed effetto trasparente sono le caratteristiche che presenta invece la composizione A059.
La regolarità della base si sposa bene con la serie di forme definite situate nella zona superiore. Cubi e rettangoli sembrano incastrarsi l’uno sull’altro, apportando al living un’estetica dalle forme particolari e suggestive. Il design della composizione sbalordisce per le sue profondità differenti e rivisita l’anta trasparente delle classiche vetrine espositive.
La composizione riesce a sfruttare in maniera funzionale gli spazi, grazie alla presenza di cassettoni e contenitori capienti e spaziosi. Con queste caratteristiche, A059 si inserisce bene in location moderne come contemporanee.