ARMADIO SCORREVOLE IN VETRO: QUANDO RAZIONALITÀ ED ESTETICA SI INCONTRANO

Quando si giunge alla scelta dell’arredo della propria casa, è facile concentrarsi su altri ambienti e dedicare minore tempo per uno degli elementi invece fondamentali, perché in grado di rispondere a molteplici esigenze in una camera da letto funzionale e piacevole.


Poter contare su un prodotto qualitativamente ineccepibile deve costituire la base di un ragionamento che porta in seguito alla selezione della corretta dimensione, della finitura, della tipologia desiderata e della sua dotazione: in quest’ottica, gli armadi di Gruppo Tomasella rassicurano grazie alla grande cura per il dettaglio tecnico, all’occhio attento alle esigenze abitative reali, ai materiali scelti per durare nel tempo, come il pannello dell’anta in tamburato.

Se ciò che appare razionale, ma in realtà necessario per la progettazione di una zona notte completa, ha avuto quindi un riscontro positivo, possiamo ora valutare se sia preferibile una soluzione ad anta battente o scorrevole. La seconda ci può garantire due importanti vantaggi: risparmiare sullo spazio occupato, permettendo maggiore respiro agli altri elementi della stanza, ma anche ottenere un’inevitabile plus estetico, che nelle tendenze del design moderno significa eliminazione di maniglie, pulizia delle linee, volumi assoluti.

Semplice, raffinato e chic. Sorprendenti giochi di luce con il vetro lucido e satinato.

A tutto questo, l’armadio ad anta scorrevole Kross aggiunge un valore estetico privilegiato: la superficie suddivisa in forme irregolari ma armoniose, con l’alternanza di vetro lucido e satinato, fornisce inediti riflessi e tagli di luce. Così i lati diagonali dell’anta diventano motivi decor, donando alla monocromaticità una nuova interpretazione, vivace ma elegante.

Personalizzare l’interno, diventa infine, con la grande versatilità del programma armadi Logica, una naturale conseguenza grazie a innumerevoli attrezzature interne con le quali organizzare correttamente lo spazio della zona notte e ordinare il proprio guardaroba.

 

Salva