Armadio anta battente Drop di Gruppo Tomasella

Nell’arredamento ci sono alcuni grandi “classici” imprescindibili cui difficilmente si può rinunciare. Letti, tavoli, e armadi hanno nel corso del tempo ornato le nostre abitazioni con stili, colori e dimensioni differenti.

Da soluzioni salva spazio, fino a vere e proprie interpretazioni estetiche della propria personalità nella zona notte, gli armadi, in particolare nella configurazione ad anta battente non sono mai davvero passati di moda.

Anta battente, perché?

Nella ricerca moderna dell’arredo casa la tendenza sempre maggiore allo stile minimale, che punta quindi sulla praticità e la gestione economica degli spazi, non ha compromesso la possibilità di ottenere proposte intelligenti e al tempo stesso raffinate.

I vantaggi dell’armadio Anta Drop

Premettendo la non esistenza di un canone universale per l’estetica, è indubbio riconoscere nella nuova anta Drop di Gruppo Tomasella un piacevole esercizio di stile nel combinare la giusta funzionalità con tocchi di vero design.

Cura per il dettaglio, dedizione all’ergonomia, fascino della superficie liscia e priva di maniglie fanno di questo armadio una delle soluzioni più affascinanti e sontuose per arredare una camera da letto.

Ergonomia e raffinatezza convivono grazie al sapiente studio dei dettagli

L’apertura è perciò agevolata dalla maniglia integrata nell’anta stessa,
con una geometria attenta per regalare al vostro armadio un’apertura facile ed ergonomica.
L’accessibilità agli scompartimenti interni resta un punto a favore dell’opzione battente ed è altrettanto evidente come un armadio “tradizionale” dia quel tono di sicurezza, comfort e relax che non stancano mai quando si parla di ambienti destinati al riposo.

Inoltre, la praticità dell’anta battente permetterà di utilizzarne anche la parte interna della stessa come specchio, fisso oppure orientabile.
In questo modo il necessario spazio maggiore richiesto per l’apertura battente al posto di una versione scorrevole, verrà adeguatamente compensato dall’eliminazione di un elemento esterno. Questo intelligente escamotage permetterà una pulizia estetica della stanza ancora migliore, lasciando alla propria libertà progettuale ancora più spazio.